Fassa, Barbera: «Realizzo ora quello che ho fatto. Adesso la Coppa Europa»

Corrado Barbera si è laureato campione del mondo juniores fra le porte strette. Da St.Anton am Arlberg a Sèn Jan di Fassa: sempre a tutta Corra. Subito in gara in uno slalom Fis sulla Aloch di Pozza nel circuito della Baltic Cup dove è deragliato nella seconda manche (ha vinto lo svizzero Iten con buon 5° il suo compagno Gianlorenzo Di Paolo).

ECCO BARBERA – .«Ora realizzo dopo un giorno quello che ho fatto…davvero un successo straordinario che va a chiudere il mio percorso da junior. Certo, il risultato è soddisfacente, ma è comunque un punto di partenza. Ora devo concentrarmi sulla Coppa Europa in gigante ed in slalom. Punare alle top ten, poi al podio, la strada deve essere quella. Quando la stagione si avvierà alla fine avrò la possibilità come da regolamento di gareggiare in slalom alle Finali di Coppa del Mondo in Andorra. Questa è davvero una grande soddisfazione…», ci dice Barbera. «Grande vittoria mondiale, frutto di impegno e determinazione. Ora sotto con il circuito continentale. Prima i giganti di Folgaria il 6 e 7 febbraio, quindi gli slalom in notturna in Svizzera a Juan il 10 e 11», chiosa il coach responsabile del gruppo Coppa Europa Andrea Truddaiu.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news