Eyof, Oserban gigante. Franzelin 6°

EYOF 2023 FVG LIVEArchiviato il trionfo di Ludovica Righi, oggi è toccato ai ragazzi cimentarsi fra le porte larghe. Ed è stato lo sloveno Miha Oserban, primo anno di categoria, ad imporsi centrando un grande oro. Il norvegese Rasmus Bakkevig argento a 49 centesimi. A quasi un secondo, 98, il bronzo: ecco l’austriaco Moritz Zudrell. Quarta piazza per lo svedese Gustav Wissting e quinta per lo svizzero Giuliano Fux.

Il podio ©Eyof 2023

Al sesto posto troviamo un più che buono Jakob Franzelin. L’altoatesino del 2005 recupera tre posizioni sulla Di Prampero e chiude a 1.98 dalla testa della classifica. Jacopo Claudani invece non riesce nel recupero e si ferma in 23a posizione a 3.94 dallo sloveno. Nella prima sessione erano usciti Pietro Broglio e Glauco Antonioli.

CLASSIFICA GIGANTE UOMINI EYOF 

Franzelin si scaglia dal cancelletto di partenza ©raceskimagazine.it

Il punto del coach Paolo Boldrini: «Eccezion fatta per qualche incertezza, l’azione di Franzelin è stata efficace. Certo, c’è da lavorare su qualche dettaglio tecnico, ma nel complesso parliamo di un buon sesto posto». Domani il Festival Olimpico della Gioventù Europea si chiude con i superG. Continua il Boldro: «Dopo l’oro di Ludovica, puntiamo a salire ancora sul podio a Tarvisio. Ci aspettiamo molto domani da queste gare, siamo consapevoli che possono arrivare risultati significativi».

Blardone in ricognizione con Claudani e Franzelin ©raceskimagazine.it

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news