Erik Seletto vola in Cile. Sarà consulente per la preparazione delle piste di velocità

Pubblicato il:

Tanti anni in giro con la Francia, una stagione a casa e ora il biglietto aereo per il Cile. Erik Seletto tra meno di un mese partirà verso Nevados de Chillán per una consulenza tecnico-professionale. Niente allenatore, questa volta è stato chiamato per la preparazione delle piste di velocità che ospiteranno poi diverse squadre nazionali, oltre che sci club e atleti dei Comitati. «Ero già stato quattro volte per gli allenamenti con i transalpini – racconta -, ora la stazione cilena mi ha chiamato per la preparazione dei pendii».

Avrà il compito di sistemare il pendio, limare il profilo, creare salti e mettere in sicurezza l’intero tracciato, ma soprattutto avrà anche un ruolo di formatore perché seguirà una squadra di addetti che in futuro porterà avanti l’attività. 

Erik Seletto volerà in Cile i primi giorni di agosto per restarci fino a metà settembre. Sono diversi gli atleti italiani che hanno deciso di volare in Sudamerica; saranno una sessantina quelli che affronteranno una nuova ed entusiasmante avventura. «Ho chiesto la possibilità di studiare un pacchetto dedicato agli sci club italiani – dice -. E la risposta c’è stata, diversi giovani arriveranno». 

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Trocker domina il gigante di Mont Tremblant. Nella tappa Nor Am, terza Fanti

Anna Trocker fa il vuoto a Mont Tremblant. L’azzurrina va a segno nel secondo...