Salomon lancia la collezione Équipe che ridefinisce il futuro degli sport invernali agonistici attraverso la connessione tra persone, la passione condivisa e l’energia collettiva. «In un mondo tradizionalmente segnato dall’individualismo e dalla rivalità, Salomon punta a promuovere collaborazione, inclusività e la profonda convinzione che le vittorie più grandi si costruiscano insieme» ha detto David Farcot, direttore creativo Equipment Winter Sports di Salomon.
Équipe segna un nuovo capitolo per Salomon, fondato sulla convinzione che la performance sia un percorso collettivo. Il nome richiama fortemente l’eredità del brand: negli anni ‘80 e ‘90, il programma stesso era già conosciuto come Équipe. Oggi ritorna come dichiarazione di intenti rivolta al futuro, riaffermando un nome ricco di significato, che riflette la storia di Salomon e incarna lo spirito di unità di atleti, esperti e comunità, pronti a muoversi insieme verso ciò che verrà.

La performance è sempre stata radicata nell’innovazione e nella profonda conoscenza degli atleti con cui Salomon lavora. Équipe si basa su queste fondamenta, unendo prospettive diverse che spaziano dallo sci alpino a quello nordico, fino allo snowboard.
Équipe rafforza la missione di Salomon nel sostenere e valorizzare gli atleti non solo nel momento di massima performance, ma anche oltre la carriera sportiva. «Dietro ogni gara, dietro ogni discesa, c’è un’intera squadra – dice Guillaume Meyzenq, CEO e presidente di Salomon – che crede in te e ti sostiene. Questo è il senso di Équipe: un simbolo dei nostri impegni condivisi».



