Emanuele Buzzi sul podio nel superG di Coppa Europa a Pass Thurn

Pubblicato il:

Il 23enne canadese Raphael Lessard ha vinto il superG di Coppa Europa sulle nevi austriache di Pass Thurn ed Emanuele Buzzi è arrivato terzo a pari merito. Lessard, alla prima vittoria in Coppa Europa, è stato l’unico in grado di prendere un significativo vantaggio sugli altri: i 76 centesimi tra Lessard e il secondo classificato, l’austriaco Felix Hacker, sono lo stesso distacco tra il secondo e il 13°.

Ottima prova, dicevamo, per Emanuele Buzzi. Il 30enne carabiniere di Sappada, che in superG in Coppa Europa aveva già vinto nel 2016 e nel 2018, e anche di recente ha fatto secondo, condivide il terzo posto con un altro austriaco, Vincent Wieser. In una top-30 dominata da austriaci e francesi, sono riusciti a inserirsi Matteo Franzoso (15°, +1.68), Marco Abbruzzese (18°, +1.76) e Max Perathoner (21°, +1.98).

Più indietro gli altri italiani Maximilian Ranzi (33°, +2.29), Mattia Cason (39°, +2.42), Luca Taranzano e Leonardo Rigamonti (53esima posizione a pari merito, +2.70), Pietro Broglio (55°, +2.75). Non hanno terminato la prova Emanuel Lamp e Nicolò Nosenzo.

La prova di oggi era un recupero di uno dei due superG annullati a Wengen. Il 16 e il 17 gennaio, sempre a Pass Thurn, per la Coppa Europa maschile sono in programma due discese.

Ultime notizie

Si chiude l’era di Flavio Roda. Tutto da rifare per la Fisi. Noris sfiora il 36%

La tavola era apparecchiata nel migliore dei modi. Le Audi degli atleti, impegnati nello...

LIVE: Roda si ferma al 57,88%

È il giorno più atteso, quello che permetterà di capire quale sarà il futuro...

Noris: «Il voto? Possiamo fare bene. Sulla sicurezza serve una cultura»

Etica, sport ed evoluzione sono le tre parole che introducono il programma di Antonio...

Goggia: serve tempo, niente Sölden. «Devo recuperare la lucidità, spero di essere pronta per Copper»

Un passo dietro l’altro, per ritrovare la condizione. Sofia Goggia pensa giorno per giorno,...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...