Elisa Maria Negri gareggerà in velocità alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La portacolori del GB Ski Club difende i colori della Repubblica Ceca e così è stata la quinta atleta convocata dalla federazione locale.
Classe 2003, nativa di Aprica (SO, è estremamente soddisfatta: «Chi fa sport sogna le Olimpiadi, sono davvero l’evento per eccellenza. Non vedo l’ora di recarmi a Cortina, vivere lo spirito olimpico, gareggiare, fare del mio meglio. Questo sogno diventa realtà. Ringrazio i mie genitori che mi hanno permesso di fare questa vita e il GB Ski Club che mi ha accompagnato in questo viaggio», fa sapere Negri che è impegnata in Coppa Europa in Francia e prima di Cortina sarà ancora al via nel circuito continentale a Sarentino. «Mi alleno in questo modo, gareggiando. Dopo Sarentino andrò a Cortina d’Ampezzo».
Elisa dalla categoria Children si è allenata con il GB Ski Club. Esulta Alain Pini, il direttore tecnico del sodalizio che fa base in Aprica: «E’ bellissimo, Elisa ha avuto tanti infortuni che hanno frenato la sua ascesa. E’ solida, forte, una buona discesista, anche tanto scorrevole. Per il GB è un grande traguardo, dopo la convocazione di Thomas Kaan Lang che sarà a Bormio a difendere i colori della Turchia. Una bella doppietta per il nostro GB Ski Club, che presenta una formazione Giovani&Senior sempre più internazionale e di riferimento».





