Elena Curtoni, 30 giorni di gesso e tre mesi di stop. A Bardonecchia intanto guida Goggia in discesa

La caduta a Ushuaia due estati fa, lo strappo muscolare ad agosto 2016, ora la frattura del malleolo agli Assoluti di fine marzo 2017. C’è sempre qualcosa che impedisce purtroppo a Elena Curtoni di preparare al meglio la successiva stagione di Coppa del Mondo ed è veramente un peccato, anche se i risultati non sono certo mancati nell’ultima stagione agonistica, principalmente in superG. Chi racconta la dinamica della caduta, intanto, con la vatellinese finita nelle reti dopo aver spigolato e incrociato le punte, aggiunge che sarebbe potuta andare molto, molto peggio. Amara consolazione. Quanto meno c’è il tempo per recuperare al meglio, ma certo pure l’annata 2017-2018 inizierà un po’ in ritardo rispetto alle altre.

Elena Curtoni ©Agence Zoom
Elena Curtoni ©Agence Zoom

DIAGNOSI – Per la sorella minore di Irene confermata la prima diagnosi: frattura del malleolo del piede sinistro più ferita lacero contusa al polso, sempre sinistro. Stampelle per un mese circa, e stop fino a metà giugno. Poi si procederà con calma alla ripresa della preparazione atletica e al ritorno sugli sci, perché la frattura del malleolo è… ‘rognosa’ come poche.

Elena Curtoni (@Pentaphoto)
Elena Curtoni (@Pentaphoto)

DISCESA ASSOLUTI – Oggi intanto si chiude a Bardonecchia la gara di discesa femminile valida per gli Assoluti 2017, disputata in due manche su una libera sprint, con Goggia davanti a metà gara (tempo di 1’00”55), Verena Stuffer seconda e Jole Galli terza.

Sofia Goggia, Federica Brignone e Anna Hofer sul podio del superG tricolore al Passo San Pellegrino (@Ilario Tancon)
Sofia Goggia, Federica Brignone e Anna Hofer sul podio del superG tricolore al Passo San Pellegrino (@Ilario Tancon)

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news