Eisath d'oro nell'ultima di Simoncelli

Tarvisio Live – Gigante GPI a Eisath e Gualazzi

Gigante maschile a Tarvisio griffato sci club 70 e valevole come Campionato Italiano Assoluto e tappa di circuito Gran Premio Italia Senior e anche Junior (l’ultima Giovani). E’ stato il finanziere Florian Eisath a mettersi al collo la medaglia d’oro fra le ‘porte larghe’ sulle nevi della Val Canale. Ed essendo atleta in forza alle Fiamme Gialle e non in nazionale (ironia della sorte in primo gruppo di merito ora in Coppa del Mondo), si aggiudica anche i 100 punti della standing Senior GPI. Buon bronzo tricolore per il carabiniere Giovanni Borsotti.

SULLA PRIESNIG L’ULTIMA GARA DI SIMONCELLI- Per sei centesimi non vince l’oro tricolore Davide Simoncelli, il poliziotto che aveva chiuso la prima sessione in testa: per ‘Simo’ oggi era l’ultima gara di una carriera che lo ha visto indiscusso protagonista ad alto livello e sui maggiori palcoscenici del mondo. Dalla ricognizione del mattino fino alle premiazioni, tutti da ‘Simo’ per salutarlo e rendere onore a questo campione del gigante. Si vede che è una persona che si è fatta voler bene. Carattere apparentemente schivo e non da grandi palcoscenici, è sempre stata una persona equilibrata, oltre ad un atleta fra i più forti al mondo in gigante per oltre un decennio. Purtroppo diversi infortuni hanno frenato in certe occasioni la sua ascesa.

TENTORI E FANTINO SUL PODIO GPI SENIOR – Tornando alla gara, quarto posto per il finlandese Victor Malstrom, poi il poliziotto Mattia Casse e il favorito numero 1 della vigilia: Roberto Nani dell’Esercito. Ottimo settimo Michelangelo Tentori del Lecco, poi il ceco Krystof Kryzl, il carabiniere Antonio Fantino, il poliziotto Pietro Franceschetti e appena fuori dai ‘top ten’ il poliziotto Andrea Ballerin ed il finanziere Stefano Baruffaldi che sono in gioco per la standing generale GPI Senior. (Guglielmo Bosca dell’Esercito è uscito). Ballerin rimane ancora saldamente in testa, anche se oggi con Eisath sul podio GPI Senior ci salgono Michelangelo Tentori ed Antonio Fantino.

GUALAZZI, GIULIANO E CONFORTOLA FRA I GIOVANI -Intanto Michele Gualazzi del Comitato Alpi Occidentali ha vinto la gara per quel che riguarda il GPI Giovani davanti al compagno di squadra Steven Giuliano e a Matteo Confortola delle Alpi Centrali.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news