Educazione, crescita, agonismo: ecco Milano Ski Team

E’ terminata un’altra stagione per il Milano Ski Team, sodalizio al quinto anno di attività presieduto da Roberto Vitali. Vice presidente è Andrea Fontanella, che sul campo è il direttore tecnico. «Rimane intatta la nostra filosofia, ossia essere una realtà basata sulle esigenze di chi abita a Milano città e nei dintorni. Il nostro quartier generale invernale è Chiesa Valmalenco. Il venerdì dopo la scuola, vuoi per Chiesa o per le località di gara, i nostri pulmini hanno come riferimento QT a Milano e Cinisello Balsamo per recuperare direttamente i ragazzi e la domenica pomeriggio rientrano sempre in città. Siano cresciuti come team, contiamo fra Pulcini, Children e Giovani oltre 30 unità. Educazione, crescita ed agonismo sono le nostre tre parole d’ordine. E prosegue anche il nostro gemellaggio sul campo con il Supersci Milano diretto da Nicolò Sertorelli», ci dice proprio Fontanella.

I Pulcini sono allenati da Davide Orsini e da Camilla Mazzoleni, invece Children e Giovani da Andrea Fontanella e Riccardo Albonico. Coach certo, ma con anche altre specificità gli allenatori del Milano: Mazzoleni è fisioterapista, Fontanella e Albonico laureati in scienze motorie. Curriculum importanti insomma per il Milano Ski Team.

Durante la stagione agonistica si sono messi in mostra diversi atleti: nei Baby Azzurra Secchi che si è imposta ed inoltre anche qualificata per il Pinocchio nazionale. Da ricordare poi nei Cuccioli Marta Paganoni e Miriam Iacchetta. Fra gli Allievi Vittoria Savino che ha primeggiato e quindi Giuseppe Gabriele. «I Giovani si cimentano fra le Fis tradizionali e la Ski Race Cup, per la maggior parte di loro, l’obiettivo è passare con la maggiore facilità possibile l’ammissione al corso maestri», ancora Fontanella.

Per il programma sciistico estivo, il quartier generale è Cervinia. «Periodi da quattro giorni per i Pulcini, sei-sette per le altre categorie. Per i Giovani programmiamo anche uno stage in un impianto indoor», chiude Fontanella. Tornando alle selezioni quest’anno i primi due Giovani griffati Milano Ski Team, hanno avuto accesso al corso maestri della Lombardia: stiamo parlando di Marco Passeri e Riccardo Lelli.

hhhh

 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news