Manca davvero poco ormai al magico appuntamento sulla Gran Risa. Praticamente una settimana e ci siamo. Domenica 17 e lunedì 18 n Alta Badia, e più precisamente a La Ila/La Villa, in scena due giganti di Coppa del Mondo, il secondo e il terzo della stagione 2024.
Alpine Ski World Cup Alta Badia si ripresenta con novità nel campo digitale. Già la passata edizione si era notata una rivista dinamica e interattiva, quest’anno con un aggiornamento dei contenuti più frequenti ci si trova a poco meno di una settimana dall’evento con dei contenuti davvero esclusivi. Insomma, una rivisita che tutti gli appassionati di sci dovrebbero conoscere e leggere prima del grande appuntamento con lo sci mondiale in Alta Badia, il 17 e il 18 dicembre con due Slalom Giganti maschili. E cos’ abbiamo chiesto a Mattia Davare, responsabile della comunicazione digital, qual’è l’idea e l’impostazione di questo prodotto digitale innovativo.
Mattia, abbiamo sbirciato nel MGZN+, raccontaci qualche dettaglio in più…
«Mi fa estremamente piacere sapere che avete avuto l’opportunità di esplorare il MGZN+. Questo strumento digitale rappresenta un modo innovativo di condividere la Gran Risa con il mondo, offrendo video coinvolgenti, interattività, presentazioni fotografiche e la comodità di acquistare prodotti direttamente dalla rivista online. Abbiamo e-voluto il tradizionale Gran Risa Magazine, precedentemente disponibile solo durante l’evento in forma stampata, in una versione accessibile a tutti, consentendo a un pubblico globale di scoprire i segreti della Gran Risa. Disponibile in italiano e inglese, rappresenta un’opportunità unica a livello mondiale; nella scorsa edizione, il MGZN+ è stato letto in ben 28 nazioni diverse».
Quali sono alcuni dei contenuti che consigli ai lettori?
«Ovviamente consiglio di leggere tutti i segreti della Gran Risa per essere ben preparati su quanto succede durante l’evento, ma anche nelle giornate precedenti.
Iniziamo con IL benvenuto del nostro presidente, Andy Varallo, seguito dalla straordinaria opportunità di vivere l’emozione delle Frecce Tricolori attraverso un coinvolgente video a 360 gradi durante il loro sorvolo ad Alta Badia. Appena pubblicata la ricetta dello Chef Gilberto Neirotti, un’anteprima esclusiva di quattro appuntamenti narrati da Max Blardone, il racconto affascinante del casco di Luca de Aliprandini e un approfondimento sulla Zona d’Arrivo. Insomma, una ricca varietà di storie da esplorare: questo era solo un assaggio»
Ci anticipavi 28 nazioni raggiunte durante la scorsa stagione, un numero importante anche per gli sponsor, giusto?
«Certamente, ci stiamo impegnando per internazionalizzare sempre di più il prodotto Gran Risa, non solo dal punto di vista sportivo ma anche attraverso offerte collaterali grazie ai nostri preziosi partner. MGZN+ è senza dubbio un elemento chiave di questo progetto e stiamo ricevendo un feedback positivo».
Prima di darvi appuntamento al prossimo articolo direttamente dall’Alta Badia, a voi il link per scoprire tutti i segreti del MGZN+ —> mgzn.skiworldcup.it