Zenhaeusern vince la prima. Italiani lontani

Nello slalom di Hemsedal il primo azzurro è Ronci ventinquesimo

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern timbra il primo atto di Coppa Europa: il vallese allenato dal ‘nostro’ Matteo Joris  si impone nello slalom di Hemsedal, Norvegia, risalendo dal quinto posto della prima frazione A nove centesimi ecco sul secondo gradino del podio l’austriaco Marco Schwarz, a 70 sul gradino più basso invece lo statunitense Robby Kelley. Quarta piazza per l’atleta di casa Jonathan Nordbotten, quinto l’austriaco Manuel Feller e l’inglese Dave Ryding sesto.

SALA DERAGLIA DOPO AVER CHIUSO UNDICESIMO LA PRIMA – Gli italiani non occupano i quartieri alti della classifica. Infatti il primo è il romano del gruppo Coppa Europa Giordano Ronci che termina venticinquesimo a 2.49, ventitreesimo dopo la prima sessione. In classifica c’è poi solo l’altro B Fabian Bacher trentacinquesimo. Nella seconda manche fuori dai giochi Alex Zingerle, atleta del gruppo Coppa del Mondo, e Tommaso Sala, team B. Peccato davvero per Tommy, che è uscito dopo aver chiuso con un più che buono undicesimo tempo la prima sessione. Nella prima out anche i C Federico Liberatore, Alex Hofer e Hannes Zingerle, il poliziotto Pietro Franceschetti, il forestale Nicolò Menegalli. Appena fuori dai 60 e quindi non al via nella seconda manche l’azzurrino Hans Vaccari. Domani un altro slalom, prima manche ore 9.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news