È in arrivo Race 166 di febbraio

Pubblicato il:

Abbiamo mandato in stampa il numero di febbraio di Race ski Magazine proprio mentre arrivavano bruttissime immagini e notizie di Sofia Goggia. Vi raccontiamo un piccolo retroscena: abbiamo pensato a lungo se continuare con la cover che avevamo ormai scelto o se cambiare in corsa. Poi è stata scelta la strada della speranza, di vedere l’azzurra al via dei Giochi Olimpici. Si sa, lei è donna dai grandi recuperi e in questi giorni lo sta dimostrando. E così il numero di febbraio, il 166, è ormai prossimo a entrare in distribuzione in edicola e agli abbonati (sarà disponibile anche qui) con la cover dedicata alla bergamasca: 160 pagine (prezzo 6 euro) che contengono tante storie di atleti emergenti, rinati, ritornati a grandissimo livello dopo infortuni e momenti di difficoltà. 

LA NUOVA DIMENSIONE DI KILDE – Il servizio di apertura è dedicato ad Aleksander Aamodt Kilde, che ci ha concesso una bellissima chiacchierata proprio poco prima dei grandi appuntamenti: Wengen, Kitzbuehel, Pechino. Vinceva prima dell’infortunio e continua a farlo, con classe ed eleganza, anche dopo lo stop. Un ragazzo gentile e disponibile, che ama Mika ma senza tralasciare il suo lavoro. 

©Gepa Pictures

ATLE McG – Le generazioni sciistiche norvegesi degli ultimi trent’anni sono state segnate dalla supremazia di coppie di atleti. Aamodt e Kjus, Svindal e Jansrud, seguiti subito a ruota da Kilde, e ora il futuro: Lucas Braathen e Atle Lie McGrath. Di Braathen ne avevamo parlato in passato, ora raccontiamo la storia di un altro grande talento Norge.

©Agence Zoom

THE SPEED NATION – I canadesi di ieri e di oggi, nel segno sempre dello spirito dei tradizionali Crazy Canucks. Un gruppo di giovani seguito da John Kucera. Parola d’ordine? Divertimento. Lo abbiamo incontrato in Val Gardena e ci ha accolto con l’inconfondibile camicia. Non sono i veri Crazy Canucks, ma l’impronta resta sempre tale.

©Agence Zoom

MARSAGLIA, UN UOMO RINATO – Dalla fatica a camminare per i fortissimi dolori alla schiena, a un quarto posto nella sua amata Beaver Creek. La nuova vita di Matteo che ora si divide tra lo sci e la famiglia. È diventato papà, ma ha ancora voglia di andare veloce. Ora la sfida olimpica, conquistata sul campo. 

©Alice Russolo

ELENA CURTONI LA PITTRICE – Pennella curve sulle piste, con la stessa precisione di quando dipinge la tela. La valtellinese ha trovato certezze e maturità agonistica. Sta attraversando un momento eccezionale, il migliore della sua carriera. È fresca la vittoria nel superG di Cortina d’Ampezzo. 

©Pentaphoto

R DI RAZZO – Da Wengen a Wengen, un cerchio a lungo rimasto aperto si è finalmente chiuso. Giuliano Razzoli a distanza di sei anni è tornato sul podio in Coppa del Mondo, cancellando l’infortunio e sognando ancora una volta i Giochi. Il racconto e le differenze tra i due podi, arrivati in una località a lui cara.

©Pentaphoto

TOP 50 – PDH CUP – La prima edizione della nuova iniziativa è subito stata apprezzata e questo è di ulteriore stimolo per crescere e migliorare e per guardare avanti alla prima edizione del Criterium Italiano a squadre: il Memorial Fosson che è in programma ad aprile sempre con la sua formula a squadre.

©Gabriele Facciotti

SPECIALE BORMIO – Una terra accogliente dove la neve, i grandi eventi, lo sport e il turismo sono di casa. Uno speciale sulla Coppa del Mondo e sulle opportunità che la località, prossimamente olimpica, offre agli amanti della montagna e della tranquillità. 

©Alessandro Belluscio

E poi come sempre molti sci club che siamo andati a trovare durante le festività natalizie: Golden Team Ceccarelli, Supersci Milano, Racing Team Via Lattea, Montenuda e una simpatica giornata sugli sci con Kristian Ghedina. 

E le Olimpiadi ci chiederete? Siamo pronti a partire per raccontarvele live da Pechino, ogni giorno sul nostro sito internet con novità, curiosità, approfondimenti e opinioni. Seguiteci, anche sul nuovo canale Telegram: https://t.me/raceskimagazine.

Ultime notizie

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

Altro dal mondo neve

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...