Duello mediatico? Media Center bollente

Nel giorno della discesa maschile iridata, un brusco risveglio in sala stampa a St.Moritz. Senza fare dietrologie e castelli di sabbia sia chiaro, ma l’aria sembra un po’ pesante. Sembrano essere sorte polemiche, prese di posizioni e smentite dopo delle affermazioni, presunte, in merito a Federica Brignone. La vincitrice di Mareo infatti, avrebbe sostenuto dopo l’uscita di Sofia Goggia nello slalom della combinata, che sui gradini del podio vi erano finite comunque le migliori. Brignone: «Hanno vinto le migliori», scrive la Gazzetta. Oppure il Corriere della Sera: «Goggia lascia a metà il capolavoro», e poi: «Sofia in testa nella libera, inforca nello slalom e rovina la combinata. Brignone la snobba». Titolo forte anche di Tutto Sport: «Goggia fuori e una frase che fa male», e nel sottotitolo Bignone che afferma». Hanno vinto le migliori». E Race Ski Magazine che nei consueti approfondimenti ha parlato di amarezza, tensioni, aspettative.

LA REPLICA DI BIGNONE – Subito in sala stampa è arrivata la precisione di Max Vergani, il capo ufficio stampa della FISI riporta cosa dice Federica questa mattina: «Io non volevo stuzzicare nessuno! Penso che l’atleta che vince sia sempre il migliore. E ieri lo sono state le tre sul podio. Mi è spiaciuto per Sofi perché penso che con i suoi nove decimi di vantaggio potesse benissimo fare una medaglia, ma lo slalom è sempre un punto di domanda. Holdener, Gisin e Kirchgasser sono comunque le tre donne da battere in combinata e penso che siano le migliori». Ci sta, un grande evento è così, gli occhi sono puntati su tutto e tutti. Ma ora è tempo della discesa: forza ragazzi!

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news