Chiusura dell’AlpeCimbra Fis Children con gigante Allievi e slalom Ragazzi, entrambi in doppia manche. Giornata grigia a Folgaria, con qualche fiocco di neve.

Due successi azzurri nell’Under 16. Nella gara rosa pronto riscatto di Giada D’Antonio: seconda a metà gara, la portacolori del Vesuvio chiude davanti a tutte al termine, superando la tedesca Greta Sachsenroder e la slovena Aja Radelj. Quarta ad appena 14 centesimi Ludovica Vottero del Borgata; sesta in rimonta dalla diciassettesima Carlotta Pedrolini dello Skiing. Quindi decima Benedetta Rosa Ranieri del Limone e sedicesima Vittoria Pais Bianco dell’Auronzo.

Stesso copione al maschile con Leonardo D’Incà che recupera una posizione nella seconda manche e si impone con tre centesimi di vantaggio sul norvegese Mikkel Wefald, leader a metà gara. Terzo il tedesco Ben Horvath, quarto il gardenese Matthias Mahlknecht. 16° Michele Vivalda del Sestriere, 26° Noah Gasteiger del Gsiesertal, 37° Giancarlo Ferraro del Sai Napoli.

Doppio podio azzurro nello slalom Ragazzi. Primato per il portacolori del Liechtenstein, Marco Vith, best crono in entrambe le manche, precedendo Mattia Vinatzer del Gardena e Pietro Desogus del Borgata che, con il secondo tempo nella seconda run. risale dal nono posto di metà gara. 12° Paolo Peira del Mondolè Ski Team.

La tedesca Amira Federle si aggiudica la gara rosa davanti alla norvegese Karoline Bakkevig e la britannica Lily Flitton. Quinta piazza per Jenni Slaifer Ziller dello Sporting Campiglio (in rimonta di quattro posizioni), settima Maelie Nicco del Val d’Ayas (decima dopo la prima manche). Tredicesima Anna Reita del Sestriere.
