Due top-10 a St. Moritz in Coppa Europa per Sara Allemand e Giulia Albano

Le velociste Sara Allemand e Giulia Albano hanno centrato due piazzamenti in top-10 in entrambe le discese libere di Coppa Europa, oggi a St. Moritz, in Svizzera. La seconda discesa doveva tenersi domani, ma è stata anticipata a oggi. Le due gare hanno sancito l’inizio della stagione della velocità nella Coppa Europa femminile e sono andate bene per le azzurre.

Sara Allemand, 24enne di Bardonecchia, è arrivata sesta nella prima gara e quinta nella seconda. Se in gara-1 è arrivata a oltre un secondo dalla vincitrice, l’austriaca Nadine Fest, in gara-2 ha accumulato solo sei decimi di ritardo. Già nel gennaio di quest’anno Allemand si era fatta notare in discesa in Coppa Europa, centrando un quarto posto a Orcieres Merlette.

Giulia Albano, valdostana che compirà 25 anni il 18 dicembre, arrivando settima e ottava ha migliorato il proprio top score in discesa in Coppa Europa, un nono posto a Crans Montana nel 2020. Albano è arrivata con un distacco quasi identico dalla vincitrice in entrambe le prove: +1.28 in gara-1, +1.29 in gara-2. La seconda prova è stata vinta dall’austriaca Carmen Spielberger.

In gara-1, Carlotta De Leonardis è arrivata 18esima (+2.72), Vittoria Cappellini 26esima (+3.42), Elena Dal Vecchio 32esima (+4.31) e Aurora Zavatarelli 34esima (+4.39). In gara-2, Vittoria Cappellini è arrivata 23esima (+2.99), Carlotta De Leonardis 24esima (+3.05), Elena Dal Vecchio 30esima (+5.26), Aurora Zavatarelli 32esima (+5.57).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news