Drusciè Cortina: Dal Vecchio, Vanni e Cappellini entrano in Esercito

Pubblicato il:

Il Ministero della Difesa ha pubblicato l’esito del concorso VFP4 riservato agli atleti che sono entrati nel Centro Sportivo Esercito. Sono addirittura tre le atlete arruolate che hanno gareggiato con lo sci club Drusciè Cortina durante la scorsa stagione. Infatti ecco in Esercito Vittoria Cappellini, Elena Dal Vecchio e Camilla Vanni.

«Lo Sci club Druscié è orgoglioso di aver contribuito alla loro crescita e ora augura il meglio per questa nuova opportunità agonistica e professionale. Il nostro club vanta tutte le categorie e ad ogni livello abbiamo spiccata la sensibilità agonistica. I numeri sono sempre significativi, ma a questo si aggiungono negli ultimi anni risultati importanti», fa sapere il presidente Flavio Alberti.

Ricordiamo che la passata stagione Camilla Vanni ha centrato due medaglie ai tricolori Aspiranti di La Thuile, mettendosi al collo il bronzo in gigante e quello in superG. Sempre in questa manifestazione ecco l’argento  in slalom di Filippo Dall’Anese. Citiamo poi la medaglia d’oro in superG di Alessandro Gueresco e in slalom il bronzo di Benedetta Loda. Inoltre ai Campionati nazionali Allievi di Ponte di Legno/Temù per Zaccaria Trevisan due bronzi, ovvero in superG ed in combinata. E negli ultimi anni come non dimenticare i punti in Coppa del Mondo di Stefano Baruffaldi in gigante a Santa Caterina Valfurva proprio con i colori del Drusciè? 

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Ski College Limone, Alberto Princiotta: «Ognuno ha i suoi punti di forza, non creiamo piccoli robot»

Nel mese di marzo, abbiamo passato una mattina sulle piste di Limone Piemonte con...