Saranno quattro le coppie maschili che difenderanno i colori dell’Italia nella combinata a squadre maschile di domai ai Mondiali di Saalbach. Dominik Paris, come annunciato già nei giorni scorsi, gareggerà insieme ad Alex Vinatzer. «È bello partecipare a una disciplina nuova, ci saranno tanta attenzione e curiosità – spiega Alex – Per quanto riguarda la mia gara, vedremo come Domme sarà messo dopo la discesa, poi si potrà giocare tutto fino alla fine. Secondo il format, bisogna comunque che entrambi gli atleti facciano una bella prova, perché ci saranno tanti team forti e non si potrà avere troppo distacco. Penso che ci sia la possibilità di vedere un bell’evento».
La Svizzera ha una squadra di primissimo piano, con il campione mondiale di discesa Franjo Von Allmen che proverà ad acciuffare l’oro con Loic Meillard. Attenzione anche all’Austria di Vincent Kriechmayr e Manuel Feller e alla Norvegia di Sejersted e Haugan.
Per l’Italia tocca anche a Florian Schieder al mattino con Tobias Kastlunger nello slalom. E ancora Mattia Casse e Stefano Gross e Christof Innerhofer insieme a Filippo Della Vite. «È un format nuovo, penso spettacolare perché ci saranno i velocisti che sanno fare il loro mestiere e noi slalomisti il nostro – dice – Io sarò in coppia con Innerhofer e proveremo a fare il meglio possibile: si vedrà come andrà».
In gara anche Stefano Gross, con lo sguardo sullo slalom di domenica. «È un’ottima occasione perché c’è la possibilità di provare la pista in vista dello slalom – racconta il veterano – Ci sono però in palio anche delle medaglie, quindi andremo in gara per fare del nostro meglio e chissà che non salti fuori qualcosa di bello».