Discesa libera su due manche a Tarvisio, tra le donne la spunta Stefanie Grob per un centesimo

Pubblicato il:

Un meteo non favorevole quello degli ultimi giorni a Tarvisio. Dopo l’annullamento delle prove di ieri, oggi le discese libere sono state accorciate e si sono disputate su due manche. Il titolo iridato della categoria juniores, in ogni caso, è andato alla svizzera Stefanie Grob. Per un solo centesimo la 20enne svizzera è arrivata davanti alla compagna di squadra Jasmin Mathis, autrice del miglior tempo in seconda manche. Grob e Mathis occupavano i primi due posti già a metà gara.

La francese Garance Meyer completa il podio: anch’essa era terza già a metà gara. Due austriache ai piedi del podio: si tratta di Leonie Zegg e Victoria Olivier. Guadagna una posizione invece Sara Thaler: la 20enne dei Carabinieri chiude settima a 90 centesimi da Grob. Più indietro le altre italiane. Camilla Vanni ha chiuso 14esima (+1.95), Ludovica Righi 17esima (+2.92), Ludovica Vittoria Druetto 26esima (+3.59).

SaraThaler si conferma ai vertici della categoria in discesa: già l’anno scorso, ai Mondiali juniores di Chatel, in Francia, era arrivata vicina al podio (quarta). Per la vincitrice, Stefanie Grob, si tratta invece del secondo oro in un Mondiale juniores: aveva già vinto a St. Anton nel 2023, sempre in discesa. Grob nel frattempo sta testando anche il circuito di Coppa del Mondo, con presenze soprattutto in gigante.

A breve comincerà la seconda manche della discesa maschile, mentre nei prossimi giorni a Tarvisio andranno in scena le prossime specialità, compreso il parallelo a squadre e le combinate a squadre.

Ultime notizie

Si ritirano pure il tedesco Sebastian Holzmann e lo svizzero Livio Simonet

Il 33enne tedesco Sebastian Holzmann e il 27enne elvetico Livio Simonet hanno annunciato il...

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Altro dal mondo neve

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...