Discesa GPI Senior, fulmine Cazzaniga. Fra i Giovani brilla Simoni

Davide Cazzaniga, portacolori dell’Esercito e sovente in allenamento con lo Sci Club Lecco, mette la firma sulla discesa FIS di Sarentino, gara valevole come tappa del circuito del Gran Premio Italia Senior e Giovani. Al brianzolo insomma FIS e GPI Senior. Sul podio al secondo posto con il medesimo tempo due azzurri, Florian Schieder e Matteo De Vettori che sono distanziati di due centesimi. Quarto l’atleta di interesse nazionale Werner Heel a sei centesimi, poi arriva la Svizzera: Ralph Weber, Urs Kryenbuhel e Ramon Zuercher. Gara tiratissima quella sulle nevi di casa di ‘nonno Thaler’: dodicesimo a solo 58 centesimi l’azzurro Alexander Prast, che ha lo stesso tempo del poliziotto Paolo Pangrazzi che è secondo GPI Senior. Sedicesimo l’azzurro della squadra A Guglielmo Bosca, fresco di podio in combinata in Coppa Europa.

GUARDA LA CLASSIFICA

SUL PODIO GPI GIOVANI ZUECH E PRADALFederico Simoni è terzo GPI Senior ma si aggiudica il Gran Premio Italia Giovani: il portacolori del Comitato ASIVA tesserato con il Pila è ventunesimo assoluto. Sul podio GPI Giovani il carabiniere ex forestale Dominik Zuech e Matteo Pradal, Comitato Veneto tesserato per lo Ski College Falcade.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news