Discesa amara per Dominik Paris

Pubblicato il:

Non riesce a fare il 'posto fisso' per la Coppa del Mondo

Il tre volte medagliato ai Mondiali Junior di Garmisch Partenkirchen, Dominik Paris non riesce a confermare la terza piazza nella classifica di  Coppa Europa di specialità che assegna i posti ‘fissi’ per la prossima stagione in Coppa del Mondo. Paris non ha concluso la discesa, vinta dallo svizzero Marc Gisin davanti ai tedeschi Stephan Keppler e Tobias Stechert. Miglior azzurro in classifica è stato Stefan Thanei nono, quindi Hagen Patscheider dodicesimo, ventiquattresimo Siegmar Klotz davanti a Matteo Marsaglia. "Peccato, per Paris non è stata una giornata felice oggi. Nemmeno in prova ha dato l’impressione di poter far bene. Del resto la gara è stata disputata al limite, visto l’abbondante nevicata delle ultime ore", conferma il coach azzurro, Raimund Plancker. A Crans Montana nevica ancora: è stata annullata la prova cronometrata femminile. Domani riposo per gli uomini, le ragazze provano a fare la prova ed eventualmente la discesa.

Ultime notizie

L’Alto Adige celebra Anna Trocker e saluta Simon Maurberger e Hannes Zingerle

Sport invernali dell'Alto Adige in festa a Lagundo, dove in una serata estiva sono...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...