Due giorni di gara a La Thuile per il debutto del circuito regionale Unicredit, riservato alla categoria Baby. Lunedì in gara i Baby 2011: tra le 21 porte del tracciato disposte sulla Stadio Slalom n. 12 da Pieryck Boche, in campo femminile si registra la vittoria di Rebecca Borri (Chamolé), a precedere Alizée Bionaz (Pila) e Cloe Bal (Crammont). In quarta posizione Lucrezia Margherita Cignoli (Crammont) e in quinta, a pari merito, Zoe Mosca Barberis (Courmayeur) e Miha Nex (Aosta). Primi tre della gara dei maschietti racchiusi in meno di 2/10. Sul gradino alto del podio si accomoda Camillo Budelli (Club de Ski) davanti a un terzetto de Crammont: Nicolas Meyseiller, Mattia Capellazzi e Tupac Bustos; al quinto posto Damian Diodor Atofanei (Club de Ski).
Nei Baby 2012, in gara martedì, al femminile la vittoria è andata a Asia Joyeusaz (Club de Ski) a precedere Maelie Nicco (Val d’Ayas) e Maidel Lustrissy (Crammont). Al quarto posto Sophie Maggi (Club de Ski) e al quinto Adele Tessa Tiribelli (La Thuile Rutor). Al maschile, successo di Mathias Angster (Gressoney) davanti alla coppia del Crammont composta da Simone Mochet e Mattia Pedoja Maso. In quarta posizione Riccardo Cesare Rubini (Val d’Ayas) e quinto Carlo Piccioni Zuncheddu (La Thuile Rutor). La Coppa per la classifica per società per somma di tempi va al Crammont.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.