Davos, Buzzi cala il pokerissimo: quinto podio in Coppa Europa

Pubblicato il:

Un’altra grande prestazione di Emanuele Buzzi: la punta di diamante della ‘allegra brigata di Prosch’, dopo la vittoria di ieri, è ancora sul podio nella seconda discesa di Coppa Europa a Davos, sempre disputata in due manche. Questa volta a vincere sulle nevi grigionesi è stato lo svizzero Ralph Weber davanti per sette centesimi all’austriaco Patrick Schweiger. Buzzi terzo a un decimo.

ESULTA BUZZI – Ecco il forestale di Sappada, primo anno Senior e che questo inverno ha già vinto due volte nel circuito continentale e salito altre tre sul podio: «Sono molto contento, tutto gira per il verso giusto. Materiale, condizione, testa. E poi credo di aver maturato più esperienza rispetto all’anno scorso e sicuramente ha pagato il lavoro fatto sulle nevi sudamericane questa estate».

PANGRAZZI QUINTO, PRIMA TOP 30 PER ZAZZI – In classifica quindi quarto il norvegese Adrien Smiseth Sejersted e buon quinto il poliziotto Paolo Pangrazzi. Ventesimo Matteo De Vettori della squadra B e ventiseiesimo Guglielmo Bosca dell’Esercito. Primi punti in Coppa Europa per Pietro Zazzi, portacolori del Reit Ski Team – AC. I B Federico Paini e Henri Battilani sono rispettivamente quarantunesimo e quarantaseiesimo. Il finanziere Andrea Ravelli cinquantaduesimo. Sessantesimo l’altro jet della B Nicolò Cerbo che ha preceduto Francesco De Candido, FVG. Non ha portato a termine la seconda manche Davide Cazzaniga, Esercito. Domani e venerdì due giganti a Zuoz, sempre in Svizzera.

Ultime notizie

Roda per sempre?

A chi appartiene a una certa generazione ed è appassionato di cinema, Mary per sempre è...

Bieler, la figlia d’arte al debutto in Coppa: «Arrivo da un buon periodo, la “prima” sarà pura emozione»

Tatum Bieler arriva da una famiglia di sciatori e di ex atleti. Il papà...

Duro colpo per Kilde: rottura del tendine d’Achille. Carriera in bilico

Aleksander Aamodt Kilde si ferma di nuovo. Lo sciatore norvegese ieri è caduto durante...

Semaforo verde a Sölden: la Coppa del Mondo può iniziare

La Coppa del Mondo può partire, questa mattina sul Rettenbach si è svolto il...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...