Da Villa, ancora lunga la strada del recupero?

Che fine ha fatto Davide Da Villa? Il trentino di Lavarone, classe ’95, per il 2019 non è stato inserito in squadra nazionale e nemmeno fra gli atleti di interesse nazionale. E allora? Lo slalomista fa parte integrante del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle agli ordini di Cristian Deville e Roberto Griot. Anni tribolati per Davide questi: dopo l’incidente di tre anni fa quando fu investito da una macchina mentre correva in un bosco vicino casa, un rientro alle gare (ottimo sedicesimo nella classica di Coppa Europa a Obereggen) e poi un problema alla schiena che ha necessitato un intervento chirurgico e che ancora oggi lo tormenta. Quattro viti nella zona basso lombare, una protesi del disco e quattro placche. L’anno scorso al rientro, si è fermato nuovamente a gennaio, dopo che in alcune FIS si era messo in mostra. Insomma, alti e bassi, gioie e dolori.

ECCO DAVIDE – E adesso? Ma sentiamo Da  Villa, che in questi giorni sta effettuando uno stage atletico con la Finanza: «Ho rimesso gli sci un paio di volte allo Stelvio questa estate, ma non sto ancora bene. Ho dolore, spesso anche quando faccio atletica. A volte addirittura mi sveglio la notte dal male, adesso voglio curarmi e non pensare a sciare. Non mollo, ma non voglio però avere fretta e fare errori del passato». Da Villa è un slalomista di talento, importante prendersene cura…

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news