Da martedi' i Campionati Italiani Giovani a Pila

Pubblicato il:

Primo appuntamento con le medaglie; GPI all'Abetone cancellato

 La stagione della categoria Giovani entra ormai nel vivo. Dopo più di un mese intenso di Gran Premio Italia, la prossima settimana verranno messi in palio i primi titoli tricolori. Dal 24 al 28 febbraio infatti, a Pila, si svolgeranno i Campionati Italiani Giovani. 

TUTTI I TITOLI – In Valle d’Aosta si assegneranno i titoli maschili e femminili di tutte le discipline. Si partirà con le gare tecniche per finire con i superG, a differenza del primo programma che prevedeva subito le prove della discesa. Martedì dunque slalom maschile e gigante femminile, il giorno successivo discipline invertite, poi il 26 le prove di ‘downhill’, il 27 l’assegnazione del titolo e il 28 i due superG. 

ULTIME INDICAZIONI – I Campionati Italiani Giovani con ogni probabilità saranno una ulteriore indicazione in vista delle convocazioni per i Mondiali Juniores che si svolgeranno in Norvegia (Hafjell) dal 5 al 14 marzo. 

ABETONE ‘CANCELLED’ – Intanto le FIS maschili del Gran Premio Italia Senior, in programma all’Abetone oggi (18 febbraio) e fino al 20, sono state annullate. 

Ultime notizie

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...