Primo appuntamento con le medaglie; GPI all'Abetone cancellato

 La stagione della categoria Giovani entra ormai nel vivo. Dopo più di un mese intenso di Gran Premio Italia, la prossima settimana verranno messi in palio i primi titoli tricolori. Dal 24 al 28 febbraio infatti, a Pila, si svolgeranno i Campionati Italiani Giovani. 

TUTTI I TITOLI – In Valle d’Aosta si assegneranno i titoli maschili e femminili di tutte le discipline. Si partirà con le gare tecniche per finire con i superG, a differenza del primo programma che prevedeva subito le prove della discesa. Martedì dunque slalom maschile e gigante femminile, il giorno successivo discipline invertite, poi il 26 le prove di ‘downhill’, il 27 l’assegnazione del titolo e il 28 i due superG. 

ULTIME INDICAZIONI – I Campionati Italiani Giovani con ogni probabilità saranno una ulteriore indicazione in vista delle convocazioni per i Mondiali Juniores che si svolgeranno in Norvegia (Hafjell) dal 5 al 14 marzo. 

ABETONE ‘CANCELLED’ – Intanto le FIS maschili del Gran Premio Italia Senior, in programma all’Abetone oggi (18 febbraio) e fino al 20, sono state annullate. 

Articolo precedenteSi riparte, azzurre a Pozza in vista di Maribor
Articolo successivoSaalbach, Fill ci prova
Pez
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.