Curtoni fiduciosa e sulla strada del recupero: «Buone sensazioni in Argentina»

Una stagione invernale ai box, colpa di quella caduta nel superG di Sankt Moritz e il conseguente infortunio dello scorso dicembre. Elena Curtoni, dopo aver rimesso gli sci ai piedi nella seconda metà della passata stagione, è tornata ad allenarsi con regolarità e intensità. 

Tanta preparazione a secco durante l’estate, ora è in Argentina insieme alle compagne di squadra. «Le mie sensazioni in pista sono abbastanza buone – racconta l’alpina -. Chiaramente c’è del lavoro da fare perché rientrando da un infortunio e da una pausa così lunga c’è sempre qualcosa in più su cui concentrarsi, però devo ammettere che mi sono trovata subito abbastanza bene sugli sci e sto crescendo». 

È solo la prima parte della preparazione in Sudamerica e c’è ancora spazio per girare e recuperare il terreno perso. «Qui in Argentina le condizioni cambiano spesso, come capita quasi sempre ed è molto allenante – aggiunge -. Sto sciando in parecchie discipline, compreso il gigante. Manca tanto tempo all’inizio della Coppa del mondo e avrò a disposizione pure la trasferta nordamericana di novembre, per cui il focus sarà soprattutto orientato su quel periodo». Un passo alla volta per ritornare al top della condizione e farsi trovare pronta all’inizio della stagione della velocità.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news