Cresce il gruppo Saracco

Pubblicato il:

La formazione Coppa Europa maschile di Roberto Lorenzi e Roberto Saracco è rientrata da qualche giorno dalla trasferta sudamericana. A Ushuaia il team si è alleato efficacemente e il responsabile della formazione discipline tecniche Coppa Europa Saracco è soddisfatto dell’andamento della preparazione.

IL PUNTO DI SARACCO – Ecco cosa ci ha detto il coach piemontese: «Il team è cresciuto nel suo insieme. Un Hans Vaccari che dopo un infortunio fa otto punti è davvero una cosa importante. Federico Liberatore e Alex Vinatzer sono migliorati anche in gigante, Hannes Zingerle sta mettendo a punti alcuni dettagli sui materiali. Simon Maurberger completo in entrambe le discipline, come anche Tommaso Sala che tuttavia dopo una settimana è rientrato in Italia a causa dell’infortunio alla caviglia. Abbiamo fatto 16 giorni di sci di cui 4 di gara, trovando sempre neve dura e variando i pendii. Ripeto, c’è ancora tempo e lavoro da fare, ma in Argentina il training è stato senza dubbio positivo». 

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...