Crans, Goggia a caccia della Coppa di disciplina. Marsaglia 4a nella prima prova

La svizzera Joana Haehlen ha staccato il miglior tempo nella prima prova cronometrata in vista delle discese femminili di Coppa del Mondo a Crans Montana che si svolgeranno sabato e domenica sulla Mont Lauchaux. A 65 centesimi di distacco troviamo la norvegese Ragnhild Mowinckel, a otto decimi invece la francese Laura Gauche.

CLASSIFICA PRIMA PROVA 

Quarta piazza per Francesca Marsaglia a 89 centesimi dalla testa della classifica. Settima Elena Curtoni, quattordicesima Federica Brignone. Sofia Goggia diciassettesima: la vice campionessa olimpica di Beijing 2022 è in lizza per la Coppa del Mondo di discesa. Attualmente comanda con 400 punti. Poi nella standing della specialità l’olimpionica Corinne Suter a 331 e Ramona Siebenhofer con 278. Ventiquattresima in prova Karoline Pichler e ventisettesima ecco la debuttante Elena Dolmen. Più attardate Nadia Delago, Roberta Melesi, Nicol Delago e Monica Zanoner: anche quest’ultima esordiente. Domani un altra prova cronometrata.

Sofia Goggia con la medaglia d’argento ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news