Crans, Goggia a caccia della Coppa di disciplina. Marsaglia 4a nella prima prova

Pubblicato il:

La svizzera Joana Haehlen ha staccato il miglior tempo nella prima prova cronometrata in vista delle discese femminili di Coppa del Mondo a Crans Montana che si svolgeranno sabato e domenica sulla Mont Lauchaux. A 65 centesimi di distacco troviamo la norvegese Ragnhild Mowinckel, a otto decimi invece la francese Laura Gauche.

CLASSIFICA PRIMA PROVA 

Quarta piazza per Francesca Marsaglia a 89 centesimi dalla testa della classifica. Settima Elena Curtoni, quattordicesima Federica Brignone. Sofia Goggia diciassettesima: la vice campionessa olimpica di Beijing 2022 è in lizza per la Coppa del Mondo di discesa. Attualmente comanda con 400 punti. Poi nella standing della specialità l’olimpionica Corinne Suter a 331 e Ramona Siebenhofer con 278. Ventiquattresima in prova Karoline Pichler e ventisettesima ecco la debuttante Elena Dolmen. Più attardate Nadia Delago, Roberta Melesi, Nicol Delago e Monica Zanoner: anche quest’ultima esordiente. Domani un altra prova cronometrata.

Sofia Goggia con la medaglia d’argento ©Agence Zoom

Ultime notizie

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Altro dal mondo neve

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...