Courchevel, Goggia gigante!

Pubblicato il:

Vittoria della bergamasca nella gara di Coppa Europa

Dopo il secondo posto a Trysil, ecco il gradino più alto del podio tra le porte larghe. Sofia Goggia non si ferma più e oggi a Courchevel ha conquistato la seconda vittoria in carriera in Coppa Europa.

VAI ‘SOFI’! – Gara stupenda quella dell’atleta delle Fiamme Gialle che ha preceduto le due francesi Coralie Frasse Sombet e Clara Direz. 1.38.98 il tempo della Goggia, 34 centesimi il ritardo della Frasse Sombet e 38 quello della Diriez. La spedizione azzurra conquista anche il quindicesimo posto con Anna Hofer e vanno a punti pure Nicole Agnelli (ventiduesima), Marta Benzoni (venticinquesima), Enrica Cipriani (ventiseiesima). Trentacinquesima Ida Giardini, fuori nella seconda manche Medetti e Borgis, nella prima la Azzola.
Con il successo odierno Sofia Goggia conquista il secondo posto nella graduatoria generale dietro all’austriaca Siebenhofer.

IL COMENTO DI GHEZZE: Ecco il responsabile delle azzurre di Coppa Europa, Alberto Ghezze: «Sofia sta dimostrando di avere completamente recuperato dall’infortunio, le altre purtroppo hanno tenuto troppo nella seconda manche, mancava poco per essere più avanti in classifica. Adesso con Goggia dobbiamo continuare su questa strada, aiutarla a farle fare le sue esperienze agonistiche, migliorarla tecnicamente e consolidare la base che già possiede. Cercheremo di continuare a gestirla nel giusto modo, senza sballottarla eccessivamente fra Coppa del Mondo e Coppa Europa».  

Ultime notizie

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...