I Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021, in programma dal 7 al 21 febbraio del prossimo anno, saranno trasmessi in diretta televisiva mondiale a oltre 500 milioni di spettatori, cui andrà a sommarsi il pubblico digitale che seguirà la manifestazione attraverso i nuovi media. Per questo, Infront Sports & Media, Host Broadcaster della manifestazione e Rai Radiotelevisione Italiana, partner di Infront, che trasmetterà tutta la manifestazione in diretta in esclusiva e in chiaro per l’Italia, hanno svolto tre giornate di sopralluogo sulle piste iridate di Cortina d’Ampezzo. L’ispezione ha avuto lo scopo di individuare i migliori posizionamenti delle telecamere per ottenere riprese mozzafiato di ogni istante di gara, oltre che valutare l’infrastruttura tecnica per le televisioni e i necessari sotto-servizi. Inoltre è stato realizzato un sopralluogo anche per la cerimonia di apertura e la relativa messa in diretta televisiva, in programma il 7 febbraio 2021 alle ore 18. Ad affiancare Infront e Rai, durante le due settimane di competizioni, ci saranno complessivamente 650 rappresentanti media nazionali e internazionali.
Cortina 2021, previsti 500 milioni di telespettatori. Sopralluogo in pista di Infront e Rai

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.