Coppa Europa: ultimo superG a Roux, terza Nadia Delago. Vicky Bernardi fa il posto fisso

Dalle Finali di Coppa Europa arriva un altro podio azzurro. A conquistarlo è stata Nadia Delago, che dopo essere ritornata al successo nella discesa di ieri, oggi si è piazzata terza nel superG. Con il pettorale 40, ha chiuso a 49/100 dalla francese Tifany Roux che ha vinto con 46/100 sull’austriaca Magdalena Egger.

L’Italia piazza al sesto posto Sara Allemand e al settimo Vicky Bernardi, che ha conquistato i punti necessari per rimanere sul terzo gradino del podio del superG e prendersi dunque il posto fisso per la prossima stagione di Coppa del Mondo. Bernardi termina la stagione con 218 punti, nella classifica vinta dalla svizzera Janine Schmitt con 270; secondo posto per Magdalena Egger, l’austriaca che oggi ha approfittato della doppia assenza di Malorie Blanc (infortunata) e Tricia Mangan (al via in Coppa del Mondo) per balzare a 234 punti.

In Norvegia, 17a Asja Zenere, 18a Ilaria Ghisalberti, 19a Carlotta De Leonardis, 25a Giulia Albano, fuori Matilde Lorenzi, Vittoria Cappellini e Sara Thaler, non è partita Teresa Runggaldier.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news