Jacob Schramm, pettorale 27, ha rovinato la grande festa azzurra a Kviftfell. Nel superG conclusivo il tedesco ha fatto segnare il miglior tempo, andandosi a prendere la prima vittoria in Coppa Europa, che però condivide con l’azzurro Nicolò Molteni, sceso con il 15. Entrambi hanno fermato il cronometro in 1.29.67, tempo di 7/100 più basso rispetto a quello fatto registrare da Giovanni Franzoni, che centra il terzo posto.
La prestazione del tedesco ha scalzato dal podio Emanuele Buzzi, che si stava pregustando il podio e una tripletta italiana e che invece è scivolato in quarta posizione. Poi, a graduatoria ormai consolidata, è piombato sul traguardo il norvegese Fredrik Moeller, capace di inserirsi in quarta posizione a 9/100 dalla vittoria indossando il pettorale 49.
Decimo posto per Pietro Zazzi, undicesimo per Maximilian Ranzi; poi 19° Gregorio Bernardi, 22° Giovanni Borsotti, 25° Marco Abbruzzese, 31° Luca Taranzano e 39° Federico Scussel.
La classifica di specialità è stata vinta dal francese Florian Loriot, che ha totalizzato 416 punti e ha chiuso davanti a Giovanni Franzoni (310), con terza posizione per l’austriaco Manuel Traninger. Quinto posto finale per Emanuele Buzzi, con 268 punti.