Coppa Europa, Schieder: «Oggi due piccoli errori»; Molteni: «Abbastanza contento, in superG devo abbassare i punti»

Hanno cancellato un volo a Monaco di Baviera e gli azzurri reduci da Beaver Creek hanno posato la testa sul cuscino all’1 di notte. Un po’ di stanchezza, un po’ di jet lag, ma ugualmente pronti a scendere in pista. Florian Schieder e Nicolò Molteni sono andati a un passo dal podio, hanno trovato buone sensazioni sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva e domani proveranno a fare un altro passo avanti. «Oggi ho commesso due piccoli errori – spiega Schieder -, domani partirò più avanti e spero di riuscire a fare qualcosa di meglio. Sono comunque contento, visto che ieri abbiamo fatto davvero tardi». E sulla pista aggiunge: «Dopo la prima lisciata, ero davvero perplesso e mi stavo preparando a una prova dura, invece è poi andata meglio del previsto». Schieder avrà ancora una bella occasione domani, ma lo sguardo è già alle gare della Val Gardena, in casa. «Casa vera – sorride -, ho sempre fatto un po’ di fatica sulla Saslong, spero in qualcosa meglio quest’anno». 

Soddisfatto anche Nicolò Molteni, oggi quinto ma in bella evidenza anche in Nordamerica: «Sono partito bene, soprattutto nelle due discese di Lake Louise e Beaver Creek – racconta -. Contando che siamo atterrati tardi, posso essere abbastanza soddisfatto della gara di oggi. Ora voglio continuare con questo trend positivo». E sugli obiettivi dice: «Partendo a ridosso dei 30, nelle discese di Coppa, punto a ottenere altri piazzamenti, nel superG invece bisogna prima di tutto abbassare un po’ il punteggio Fis ed è per questo che sono qui in Coppa Europa». Domani altra occasione, con partenza alle 11.15. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news