Coppa Europa, per sei soli punti (e pochi centesimi) Simon Talacci fuori dal podio della standing di gigante

Pubblicato il:

Finale dalle mille emozioni il gigante maschile delle finali di Coppa Europa ad Hafjell. Il francese Diego Orecchioni vince in rimonta la gara conclusiva, chiudendo con 15 centesimi di vantaggio sul norvegese Jesper Wahlqvist: 100 e 80 punti che permettono ai due di salire sul podio della standing di specialità (alle spalle del tedesco Jonas Stockinger, oggi dodicesimo) superando così Simon Talacci, quarto a soli sei punti da Orecchioni.
Nel gigante finale sul terzo gradino del podio sale lo svizzero Marco Fischbacher, leader a metà gara, staccato di 22 centesimi. Quarto Hannes Zingerlea a 25 (in risalita di 10 posizioni nella seconda run), e quinto appunto Talacci a 37. Per pochi punti, e pochi centesimi, non arriva il posto fisso per il ventitreenne dell’Esercito.
In casa Italia da segnalare anche il decimo posto di Giovanni Franzoni che realizza il best crono nella seconda manche, rimontando 17 posizioni. Ventottesimo Davide Leonardo Seppi, trentunesimo Tobias Kastlunger, trentaquattresimo Tommaso Saccardi, trentacinquesimo Simon Maurberger.

Ultime notizie

Straordinaria Pirovano: terzo successo e coppa di discesa!

Laura Pirovano non si ferma più. Le serviva solo il podio per sbloccarsi, da...

Dominik Paris trionfa nella discesa di Kvitfjell. Saluta Hintermann

Da Kvitfjell a Kvitfjell. Dominik Paris un anno dopo gli ultimi trionfi sulla pista...

La Coppa Europa di superG è di Sara Allemand. A Saalbach vince Fest

Trionfo azzurro nella classifica femminile di superG del circuito di Coppa Europa. Davanti a...

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Altro dal mondo neve

La Coppa Europa di superG è di Sara Allemand. A Saalbach vince Fest

Trionfo azzurro nella classifica femminile di superG del circuito di Coppa Europa. Davanti a...

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Perathoner e Abbruzzese sfiorano il podio a Saalbach. Sono quarto e quinto nella discesa di Manser

Gli azzurri finiscono a un passo dal podio nella discesa delle finali di Coppa...