Coppa Europa: Nadia Delago trova il successo in discesa, terza Sara Thaler

Pubblicato il:

Italia protagonista nell’ultima discesa stagionale femminile di Coppa Europa, disputata questa mattina a Kvitfjell. Due terzi del podio sono stati conquistati dalle azzurre, con il ritorno di Nadia Delago e la conferma della giovane Sara Thaler.

Nadia Delago è tornata a vincere nel circuito continentale ed è una bella notizia che le dà sicuramente morale, dopo una stagione non proprio facile. La gardenese ha rifilato quattro piccolissimi centesimi all’austriaca Magdalena Egger, con terzo gradino del podio per Sara Thaler, protagonista di una bella stagione e già titolare del posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione.

Oggi, in Norvegia, diciassettesimo posto per Vicky Bernardi, 22a Carlotta De Leonardis, 27a Matilde Lorenzi, 29a Giulia Albano, 41a Sara Allemand, 35a Asja Zenere e 38a Vittoria Cappellini.

La classifica di discesa è stata vinta dall’austriaca Emily Schoepf con 484 punti, con seconda posizione per Sara Thaler (428) e terza per un’altra austriaca, Magdalena Egger (335.

Ultime notizie

Children: a Pila medaglie d’oro per Fontana, Seletto, Fosson e Telesforo

Tutti nuovamente in pista questa mattina a Pila, dove si stanno svolgendo i Campionati...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Un altro ritiro: smette il velocista canadese Riley Seger

«La stagione è finita ed è tempo di salutare»: comincia così il messaggio con...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...