Coppa Europa, Mettler apre le danze. Vinatzer 6°: «Punto anche al gigante»

Si alza il sipario anche sulla Coppa Europa maschile con il gigante di Gurgl, Austria. Ed è stato lo svizzero Joshua Mettler ad imporsi fra le porte larghe, anticipando di 9 centesimi il tedesco Fabian Gratz e di 21 lo statunitense George Steffey. A 28 ecco il norvegese Fredrik Moeller 4° e a 35 5° il finlandese Samu Torsti. Ottimo 6° il nostro Alex Vinatzer: il portacolori del gruppo slalom A è apparso davvero in forma in Tirolo. Eccolo: «Sono partito con il 53 e sono riuscito ad infilarmi nei trenta. Poi con la pista liscia ho fatto una gran bella rimonta ed eccomi al sesto posto, il mio miglior risultato in carriera in questa specialità. Mi sono allenato con intensità in gigante e ci tengo a far bene anche nella seconda disciplina. Parlando con il mio coach Simone Del Dio vogliamo puntare a gareggiare in Coppa del Mondo anche in gigante, ma vogliamo farlo se condizione, sciata e numeri di partenza sono buoni. Intanto domani un’altra gara a Gurgl, parto nei trenta adesso e voglio far ancora bene».

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DI GURGL 

I distacchi sono davvero minimi. Basti pensare che Tommaso Sala, gruppo slalom A, è 14° a 59 centesimi dalla testa della classifica. Il team B piazza in 26a posizione Tobias Kastlunger a 1.81. Poi 36° Giulio Zuccarini e 47° Simon Talacci. Filippo Della Vite deraglia nella seconda sessione. Tommaso Saccardi, Manuel Ploner e Gianlorenzo Di Paolo non si sono qualificati per la seconda manche. Out nella prima frazione Hannes Zingerle. Domani secondo gigante.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news