Coppa Europa, lo slalom delle finali allo spagnolo Salarich. Primato ancora per un norvegese, Halvor Hilde Gunleiksrud

Coppa di specialità già assegnata, lotta serrata invece per gli altri due posti prima dell’ultimo slalom di Coppa Europa alle finali di Narvik, con cinque atleti in 24 punti prima del via. E se l’uscita di Halvor Hilde Gunleiksrud alla fine non pesa per il primato con un altro norvegese così che si affaccia ai vertici della specialità, pesano eccome quelle degli svizzeri Tanguy Nef e Sandro Simonet nella seconda manche e quella dell’austriaco Simon Rueland nella prima,
Ne approfittano Joaquim Salarich e Steven Amiez: lo spagnolo, già leader a metà gara conferma la posizione nella seconda, con un margine di 61 centesimi sul francese in rimonta di sei posizioni. Amiez è così secondo nella graduatoria di specialità con 374 punti, quattro in più Salarich, alle spalle di Gunleiksrud che chiude a 397.

Sul terzo gradino del podio dell’ultimo slalom di Coppa Europa sale un altro francese, Hugo Desgrippes, staccato di 68, quarto l’austriaco Marc Digruber a 99, quinto il tedesco Fabian Himmelsbach a 1.01.  Il migliore degli azzurri è Matteo Canins, decimo, in risalita di tre posizioni nella seconda manche; 22° Lorenzo Moschini, 24° Corrado Barbera. Out nella prima manche Tommaso Saccardi, Hans Vaccari ed Edoardo Saracco.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news