Coppa Europa: l’austriaco Rueland vince l’ultimo slalom, 4° Saccardi. Al norvegese Sandvik il primato

Pubblicato il:

Ultimo atto della Coppa Europa maschile a Oppdal con lo slalom. Vittoria dell’austriaco Simon Rueland, già al comando dopo la prima manche, che chiude con 91 centesimi sul norvegese Oscar Andreas Sandvik che così, dopo il terzo posto nella standing continentale di gigante, si aggiudica quella di slalom proprio davanti a Rueland, staccato di 95 punti, con terzo il finlandese Jesper Pohjolainen ad oltre 200 lunghezze.

Sul terzo gradino del podio di giornata sale lo svedese William Hansson con oltre un secondo di margine da Rueland, con quarto, in rimonta di cinque posizioni, Tommaso Saccardi, che termina all’ottavo posto nella classifica finale di specialità, preceduto dal Matteo Canins (oggi diciassettesimo).
Gli altri azzurri in classifica: 22° Edoardo Saracco, 26° Corrado Barbera (decimo nella standing), 32° Stefano Pizzato, 35° Alessandro Pizio, 39° Tobias Kastlunger.

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...