Coppa Europa, i dieci per Levi e Storklinten. Truddaiu: «Decisi a un ulteriore step»

Pubblicato il:


Dopo la Coppa del Mondo, tocca alla Coppa Europa. Venerdì, sempre in slalom sulla Levi Black, ecco i ragazzi del circuito continentale. E domenica, dalla Lapponia finlandese a quella Lappone, ossia altro slalom a Storklinten. Ci aspettiamo da Tommaso Saccardi e Corrado Barbera un altro passo avanti dopo la stagione passata (entrambi, con Canins e Saccardi hanno chiuso nella top 15 della slalom standing di Coppa Europa).

Barbera @Facciotti/Pentaphoto

Il parmense ed il cuneese trepidano non solo per cercare la prima qualifica nella massima serie, ma anche per essere con regolarità davanti in Coppa Europa. Vedremo in Lapponia come si cimenteranno i ragazzi del responsabile Andrea Truddaiu (coadiuvato per lo slalom da Cristian Deville e Max Blardone per il gigante). Con Saccardi e Barbera poi Andrea Bertoldini, Stefano Pizzato, Francesco ed Enrico Zucchini, Jacob Franzelin. Inoltre Alessandro Pizio e da due altri Senior tesserati con i club: Max Malsiner per l’Erta e Riccardo Allegrini che torna in forza al Livata.

Ecco il coach Andrea Truddaiu: «Peccato per Saccardi, è uscito nella prima manche in Coppa del Mondo ma era davvero in lotta per la qualifica. Ha dimostrato di essere in forma, lo aspetto a Levi insieme a Corrado Barbera, che ricordo esser stato bloccato per un intervento chirurgico alla schiena ma anche lui sempre più in condizione, e a un motivato Pizzato. Peccato le indisponibilità di Matteo Bendotti causa ernia e tornerà non a breve e quindi di Edoardo Saracco che ha fatto un piccolo intervento al polso e dovrà stare a riposo ancora qualche giorno. Con i ragazzi della WC2 abbiamo fatto un buon lavoro e il fatto di essere aggregati in qualche occasione al team A di Pini è stato sicuramente un’occasione per fare un passo avanti. Abbiamo fiducia, tecnicamente siamo sulla buona strada. Matteo Canins invece non sarà dei nostri e gareggerà a Gurgl sabato in Coppa del Mondo». Con Canins al via anche Simon Maurberger. Poi Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger completano il plotone per il secondo appuntamento fra le porte strette della massima serie sabato in Tirolo.

Allegrini, Moelgg e Maurberger a Mittersill in Blizzard

Ultime notizie

Beltrami, Domobianca: «Ritrovare il gusto di sciare e non solo pensare a diventar campioni»

Valerio Beltrami dal 1986 guida lo sci club faro di Domodossola, ossia il Domobianca...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

La Svezia vince il team event ai Mondiali Juniores di Narvik, Italia eliminata ai quarti di finale

Il quartetto svedese composto da Esther Nordberg, William Haellqvist, Moa Landstroem e Alexander Ax...

Altro dal mondo neve

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...