Coppa Europa, gigante a metà ad Andalo

Solo una manche nel gigante di Coppa Europa femminile ad Andalo. Tante le interruzioni per la nebbia in Paganella, si va per le lunghe, così la seconda manche è stata posticipata a venerdì. Guida la slovena Meta Hrovat in un testa a testa con la norvegese Kristine Haugen, staccata di 18 centesimi. Al terzo posto, ma il distacco sale a 69, la svizzera Kopp, con un solo centesimo sulla svedese Fjaellstroem e due decimi sulla tedesca Hilzinger. Indietro le azzurre: solo tre nelle trenta. La migliore, ventiduesima, Elena Sandulli a 3.30 che precede Luisa Bertani a 3.42, con ventiseiesima Roberta Milesi a 3.55.

INFORTUNIO – Grave infortunio per la norvegese Guro Hvammen (pettorale 41) nella prima parte di gara sul tratto pianeggiante. La sciatrice scandinava dopo aver preso un’internata è andata in rotazione contro un porta, cadendo all’indietro e sbattendo sulla neve con la schiena e la testa. Immediato l’intervento dei sanitari della Croce Bianca Altopiano della Paganella e del medico di gara che erano dislocati sulla pista nei pressi dell’incidente, riuscendo a rianimare la Hvammen dopo che aveva perso conoscenza, poi trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara con l’elicottero, dove è attualmente in prognosi riservata.

GUARDA LA CLASSIFICA

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news