Coppa Europa, dominio svizzero nella discesa di Crans Montana

Pubblicato il:

Doppio cambio programma a Crans Montana per la tappa di Coppa Europa. Viste le previsioni meteo, con neve annunciata per giovedì, arriva la decisione di una doppia discesa mercoledì. Ma con la neve caduta nella notte si opta per una sola gara, prevista alle 10 e poi posticipata alle 10.30 dopo i lavori in pista.

Dominio svizzero nella gara di casa con sei atleti rossocrociati nelle prime sei posizioni: vittoria di Livio Hiltbrand con 33 centesimi su Sandro Manser e 41 su Gael Zulauf, quarto Marco Kohler a 46, quinto Lenz Haechler (pettorale 47) a 73, sesto Christophe Torrent a 79.
Un azzurro nella top ten: Nicolò Molteni, nono con un margine di 1.12. Quindicesimo Benjamin Jacques Alliod a 1.31, 24° Max Perathoner a 1.88, 30° Matteo Franzoso a 1.94. Più lontani Marco Abbruzzese, Emanuele Buzzi, Leonardo Rigamonti ed Emanuel Lamp.

Ultime notizie

Simon Maurberger annuncia il ritiro a 31 anni: «È giunto il momento di chiudere un capitolo»

Simon Maurberger, specialista di slalom e gigante, ha annunciato la fine della propria carriera...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...

Solo Kriechmayr davanti a Franzoni nella discesa di Courchevel. Terzo Odermatt che vince la Coppa

È di Vincent Kriechmayr la discesa di Courchevel, l’ultima prima delle finali di Coppa...

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Altro dal mondo neve

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...