Coppa Europa: ad Ahrntal prima Della Mea, terza Rossetti. Bene Saracco, esordio e subito i primi punti per Sola

Pubblicato il:

La Coppa Europa femminile inizia con due podi per l’Italia. Le slalomiste del team di Coppa del Mondo Lara Della Mea e Marta Rossetti hanno conquistato il primo e il terzo gradino del podio nello slalom di Ahrntal – Klausberg. Le due azzurre hanno chiuso a posizioni invertite rispetto alla manche iniziale. La friulana ha recuperato due posizioni e vinto la sua prima gara in carriera di Coppa Europa, precedendo di 37/100 la tedesca Jessica Hilzinger e di 40/100 Marta Rossetti, sul podio grazie a un tempo totale di sei centesimi più basso rispetto alla ceca Martina Dubovska. Poi i distacchi aumentano in modo considerevole e già la quinta classificata è oltre il secondo. 

Sedicesimo posto per Carlotta Saracco, partita con pettorale 47 e al miglior risultato in carriera nella prima gara del circuito continentale disputata da fuori squadra. Ventesimo posto per Vivien Insam, anche lei partita con un pettorale molto alto (il 61) e anche lei fuori dalla squadra. A punti Anita Gulli (26a), Lucrezia Lorenzi (27a) e Roberta Midali (30a). A punti c’è però anche una giovanissima atleta, al suo esordio in Coppa Europa. È Beatrice Sola, 17 anni, che nella seconda frazione ha recuperato dodici posizioni e si è inserita al 28° posto. 

Seguono 31a Vera Tschurtschenthaler, 32a Serena Viviani, 33a Martina Perruchon, 34a Sophie Mathiou, 37a Celina Haller, 44a Annette Belfrond e 46a Elena Sandulli. 

Ultime notizie

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Brignone in sala operatoria: via la placca, valutazioni sul menisco

Federica Brignone non partirà per l'Argentina: la sua gamba continua a migliorare, ma placca...

Marta Bassino felice dei progressi: «Fiera del mio ginocchietto e del lavoro svolto»

«Molto fiera del mio ginocchietto». Marta Bassino ha completato il lavoro a secco e,...

Quattro azzurre a Peer

Tatum Bieler, Sophie Mathiou, Francesca Carolli e Beatrice Sola sono le quattro azzurre del...

Altro dal mondo neve

Quattro azzurre a Peer

Tatum Bieler, Sophie Mathiou, Francesca Carolli e Beatrice Sola sono le quattro azzurre del...

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...