Coppa Europa: a Hippach rimonta vincente di Olivier. Sesta Giorgia Collomb

Sulle nevi austriache di Hippach, Victoria Olivier vince con una incredibile rimonta il gigante di Coppa Europa. Diciottesima al termine della prima manche, l’austriaca ha sfruttato pista e miglior tempo di manche per mettersi al comando e rimanerci fino alla fine. Ha vinto con 20/100 di vantaggio sulla svizzera Vanessa Kasper e con 22/100 sulla connazionale Katharina Truppe, anche lei in rimonta di dodici posizioni. 

La migliore azzurra è Giorgia Collomb, reduce da Killington e approdata in Coppa Europa per fare punti. Quarta a metà gara, nella seconda discesa ha perso due posizioni finendo sesta e mettendo a segno il miglior risultato in carriera nel circuito continentale. Ancora una bella rimonta per Carole Agnelli, che torna di nuovo in top 10. Dopo le belle prestazioni di Zinal, oggi è arrivato un nono posto dopo aver recuperato 13 posizioni. Bene pure Laura Steinmair, undicesima con un balzo in avanti di nove posizioni. 

Poi seguono Annette Belfrond (22a), Francesca Carolli (23a), Ambra Pomarè (24a) e Tatum Bieler (25a). Diverse le atlete uscite nella seconda manche, tra queste anche Sophie Mathiou, ventunesima a metà gara. 

Domani, a Hippach, uno slalom femminile sempre di Coppa Europa.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news