Confortola su Scuri: orgoglio Senior nel gigante di Santa. E fra le donne brilla Lucia Pizzato

Dopo gli slalom, a Santa Caterina Valfurva è stato il turno dei giganti Fis Cittadini organizzati dallo sci club Bormio. Dei due giorni in programma, si è svolto solo il primo con un gigante maschile e uno femminile. Ed è stato il Senior di casa griffato Oltre CPA Matteo Confortola classe ’95 ad imporsi fra le porte larghe. Il valtellinese ha avuto la meglio su un altro Senior: stimo parlando di Alessandro Scuri , classe 1997, del Circolo Sciatori Madesimo. Scuri chiude a 29 centesimi; invece sul gradino più basso del podio ecco l’Aspirante Simon Talacci a 31, Ski Racing Camp. Quarto Francesco Santacroce del Fiemme Ski Team, quinti l’azzurrino Fabiano Canclini e Simone Da Prada del Bormio. 

Guada la classifica del gigante FIS CITT di Santa maschile 

SUPER LUCIA – L’Aspirante del 2002 Lucia Pizzato si impone nella gara femminile. Un bel colpo per la portacolori del Drusciè Cortina. Sul podio con la piccola Pizzato ecco in seconda piazza la Senior del Patavium classe ’96 Matilde Minotto staccata di 18 centesimi. Poi i distacchi aumentano: a 1.08 Marika Mascherona del Bormio. Quarta Valentina Savorgnani dello Ski College Veneto, quinta quindi Benedetta Giordani del Radici Group.  Si è chiuso così il calendario italiano 2019. 

Guada la classifica del gigante FIS CITT di Santa femminile 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news