Il Comitato Alpi Centrali incontra atleti, tecnici e genitori. Zecchini: «Siamo pronti e motivati»

A Milano primo incontro ufficiale delle formazioni del Comitato Alpi Centrali. A coordinare l’iniziativa il presidente Franco Zecchini, con il consigliere federale Carmelo Ghilardi, i consiglieri regionali Fabrizio Ranisi e Marco Gualazzi e i tecnici Elio Presazzi e Maurilio Alessi. «Dopo oltre un decennio con Simone Stiletto approdato in azzurro, ora ci affidiamo ad Alessi per il settore maschile. Motivato e preparato, siamo pronti a continuare a far bene», ha affermato Zecchini. Un incontro che ha visto per la prima volta anche i genitori coinvolti nella riunione che ha aperto ufficialmente la stagione 2018. Ancora Zecchini: «Sono molto soddisfatto, anche perchè i genitori, che sono il primo sponsor dei nostri ragazzi, sono venuti a conoscenza del pianeta Comitato e delle sue iniziative. Fra tecnici, genitori e ragazzi eravamo circa una ottantina».

GLI STAGE DI ALLENAMENTO DA SETTEMBRE – Intanto ecco il programma d’allenamento. Fino ad inizio settembre atleti e atlete AC lavoreranno con i rispettivi club, solitamente allo Stelvio, poi i collegiali con il Comitato AC. Pitztal dal 21 al 29 settembre stage discipline tecniche. Zermatt dal 7 al 12 ottobre velocità. Hintertux dal 21 al 28 ottobre tecniche e superG. Diavolezza dal 3 al 10 novembre slalom. Dal 27 al 30 novembre in via di definzione e Santa Caterina Valfurva dal 10 al 14 velocità. A gennaio ancora velocità a Santa.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news