Colturi dalla Val di Fassa verso Saalbach: «Ai Mondiali senza troppe pressioni»

Lara Colturi, Ambassador Pro della Val di Fassa, ha concluso nella valle ladina un intenso periodo di allenamenti in preparazione ai prossimi Campionati Mondiali di Sci Alpino di Saalbach. La giovane atleta, tesserata per la Federazione albanese, ha affinato la preparazione sia in slalom gigante sia in slalom speciale, dimostrando grande determinazione ed impegno. Durante il periodo di preparazione ha potuto sfruttare le eccellenti condizioni delle Piste Azzurre (riservate agli atleti per gli allenamenti) della Val di Fassa, un territorio che rappresenta un punto di riferimento per gli atleti di alto livello grazie alla qualità delle strutture e alla professionalità degli staff tecnici. Da questa stagione la giovane Lara, insieme alla sua famiglia e al suo staff tecnico, l’ha scelta come campo base per la qualità delle piste di allenamento e per la sua logistica, funzionale al calendario della Coppa del Mondo, nella quale quest’anno ha ottenuto il primo podio. Le immagini si riferiscono all’allenamento di gigante che si è svolto nella Ski Area Alpe Lusia sulla pista Piavac, una delle otto piste inserite nel progetto Piste Azzurre.

«Qui in Val di Fassa abbiamo svolto un programma di allenamenti molto proficuo, che mi ha soddisfatto – ha raccontato Lara – Poter utilizzare le Piste Azzurre è un privilegio, perché si tratta di pendii preparati in maniera perfetta e perché la loro varietà permette di lavorare su tracciati diversi, nevi diverse e con visibilità diverse. Accanto a me, inoltre, c’è un team molto affiatato, che mi aiuta parecchio. Voglio affrontare questo Campionato del Mondo senza crearmi troppe pressioni, considerando il gigante e lo speciale come le altre gare di questa stagione. Cercherò di divertirmi e poi vedremo come sarà andata».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news