Colmar in galleria del vento per testare nuovi tessuti

Milano Live – Al Politecnico prove con la Francia; presenti Theaux e Fayed

Politecnico di Milano. All’esterno via vai di universitari impegnati nelle loro attività, all’interno, in galleria del vento, Colmar e la squadra francese concentrati sui test delle tute da gara. Ancora una volta il polo universitario milanese e il noto brand sono andati a braccetto. Ingegneri, responsabili della produzione hanno lavorato tutto il giorno sui nuovi tessuti da gara. Prove in galleria del vento, sotto lo sguardo dello staff tecnico transalpino, di Adrien Theaux e Guillermo Fayed. Si sa, ai massimi livelli bisogna limare centesimi su centesimi. E un tessuto confezionato in un modo piuttosto che in un altro, un tipo di cerniera diversa o la sua posizione possono cambiare tutto. In una gara 2 centesimi in più ti possono far vincere oppure farti arrivare secondo. Ogni dettaglio va curato nei minimi dettagli. Colmar lo sa bene e con la solita professionalità ha sfruttato il laboratorio per estrarre risultati e numeri importanti. Insomma, si procede spediti verso una tuta da alte prestazioni, partendo da materiali già utilizzati in gare di Coppa del Mondo e già altamente performanti.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news