Clement Noel non ci sarà nello slalom di Val d’Isere

Il vincitore dei primi due slalom stagionali, Clement Noel, non prenderà il via al terzo appuntamento di Coppa del Mondo tra i pali stretti, nella sua Val d’Isere: la caduta di ieri in gigante ne ha compromesso le condizioni della caviglia. Noel, che ha partecipato al gigante nonostante abbia fatto un solo punto in questa disciplina in carriera, peraltro nel marzo 2021, preferisce non prendere rischi e dà forfeit. In una nota diffusa nelle prime ore di domenica mattina, la Federazione francese ha specificato che Noel «seguirà un protocollo di riabilitazione per tornare a sciare il più velocemente possibile».

Dominante sia a Levi che a Gurgl in slalom, Clement Noel ha detto: «Abbiamo voluto dare priorità a riposo e riabilitazione, per questo non sono andato al sorteggio dei pettorali ieri sera. Abbiamo lavorato molto col fisioterapista, per drenare l’ematoma». Stamattina Noel ha fatto la ricognizione del percorso con gli sci ai piedi e ha capito che era impossibile sciare. «Non riesco a fare pressione su quella caviglia, non voglio rischiare, ho molto dolore. Non vale la pena prendersi rischi non necessari, anche se la pista sembra ottima e tirata a lucido».

Si tratta di un brutto colpo per le ambizioni francesi, nell’unico weekend di Coppa del Mondo maschile sulle nevi transalpine. Ora la Francia ripone tutte le sue speranze su Steven Amiez. La prima manche è in programma oggi alle 10:00.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news