Classifica capovolta a Chamonix: vince Yule, trentesimo a metà gara. Decimo Vinatzer

Il caldo e le condizioni della pista rivoluzionano lo slalom di Chamonix. A vincere è l’elvetico Daniel Yule, solo trentesimo nella prima manche, che sfrutta la pista della seconda e va a vincere. Grande rimonta, ma pure una pista che non ha più consentito di fare il tempo. Nessuno è riuscito a stare davanti allo svizzero, che oggi festeggia la doppietta insieme al connazionale Loic Meillard, secondo a 16/100 e in recupero di tre posizioni rispetto alla prima manche. Clement Noel, leader dopo la prima manche, deve accontentarsi del terzo posto, staccato di 18/100. Nella seconda frazione ha fatto il 28° tempo, prendendo 2″11 da Yule. Una gara dunque condizionata dal clima di questi giorni, fatta in una località senza neve che aveva già dovuto dire addio alle discese.

In casa Italia decimo posto per Alex Vinatzer, che recupera undici posizioni ed entra nella top 10 con un distacco minimo, perché è decimo con 46/100 di ritardo. Ventunesimo Stefano Gross, ventiseiesimo Tommaso Sala.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news