Chi ha cambiato materiale per la prossima stagione?

Pubblicato il:

Tempo di mercato, con gli atleti che, da copione, sui loro profili social prima ringraziano il brand del materiale che hanno utilizzato sino alla stagione scorsa, e poi fanno bella mostra del nuovo sci.
Vediamo allora i primi, principali cambiamenti, sin qui annunciati.
Partendo dal settore maschile dove ci sono stati passaggi importanti in vista della stagione mondiale e a seguire di quella olimpica. Come per lo svizzero Gino Caviezel che ha deciso di tornare ad Atomic. Con il materiale di Altenmarkt anche l’austriaco Joshua Sturm, il francese Leo Ducros e soprattutto l’altro austriaco Adrian Pertl.

Adrien Théaux resta in pista, ma il francese ha ufficializzato il suo ritorno alla Salomon; anche un altro veterano, l’inglese Dave Ryding rimane nel circo bianco, passando a Head. Due volti nuovi per Fischer, il tedesco Andreas Sander e lo statunitense Luke Winters.
Hanno annunciato cambiamenti, ma non ancora il nuovo fornitore, l’austriaco Patrick Feurstein (che lascia Head), lo Josua Mettler (da Dynastar) e il francese Paco Rassat (da Salomon).

Al femminile la croata Zrinka Ljutic approda ad Atomic; con lo stesso brand anche l’austriaca Lisa Hörhager. Con Head passano invece la svizzere Aline Danioth e l’austriaca Stephanie Brunner. Le velocista svizzera Stephanie Jenal punta su sci Stöckli e scarponi Lange, mentre l’austriaca Tamara Tippler gareggerà con Kästle.
Infine l’austriaca Franziska Gritsch passa a Blizzard-Tecnica sino al 2026.

Ultime notizie

Club5: una sola voce per migliorare la Coppa del Mondo. Rinnovato parte del direttivo

A Ginevra, in occasione dei meeting autunnali della Fis, sono tornati a incontrarsi i...

Test in Mapei per gli slalomgigantisti

Test atletici in Mapei per il gruppo Coppa del Mondo delle discipline tecniche. Il...

L’ItalDonne di gigante e slalom al Passo dello Stelvio

Lo Stelvio ospita nei prossimi giorni il gruppo femminile delle discipline tecniche. Da domenica...

Fis: i conti devono migliorare. Ospelt: «Momento critico, serve intervento immediato»

Il futuro degli sport invernali passa da Ginevra, da una lunga serie di riunioni...

Altro dal mondo neve

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

AMSI in pista per ripulire la montagna

La stagione dello sci è ancora lontana, ma per le scuole italiane di sci...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...