CE Wengen, splendida doppietta Cazzaniga&Battilani

Pubblicato il:

Splendida doppietta sulle nevi elvetiche di Wengen nella seconda discesa di Coppa Europa in programma. Doppio colpo azzurro sul Lauberhorn, con Davide Cazzaniga che anticipa Henri Battilani. Il brianzolo esulta: «Grande vittoria, la prima in discesa e la seconda in Coppa Europa. L’obiettivo adesso è fare bene sabato prossimo nella libera di Coppa del Mondo sul Laubrrhorn tradizionale. Certo, la gara della massima serie è più lunga, ma andare forte oggi è un buon segnale». Il valdostano, che chiude a 22 centesimi, fa sapere: «Un bel podio, ci voleva. L’obiettivo è continuare con questo ritmo in Coppa Europa e raggiungere il posto fisso a fine stagione». Poi arriva la Svizzera con Ralph Weber terzo a 39 centesimi e Lars Roesti a 42 centesimi. Ma la bella prestazione degli azzurri vede anche Alexander Prast a 68 centesimi e Guglielmo Bosca nono a 93 centesimi.. «Questo è il nostro valore, avanti così. Il lavoro sta pagando, la strada è quella giusta», sostiene il responsabile del team Lorenzo Galli

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA DISCESA DI WENGEN 

Poi ventitreesimo Florian Schieder, ventiseiesimo Nicolò Molteni. Quindi quarantatreesimo Matteo Vaghi, quarantaseiesimo Federico Paini, quarantattotesimo Matteo Franzoso, cinquantesimo Hugo Mittermair, sessantunesimo Matteo Cason. Out Pietro Zazzi e Federico Simoni. 

 

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

La Coppa femminile in Val di Fassa anche il prossimo gennaio!

C’era una data ancora da assegnare nel calendario femminile di Coppa del Mondo. Sankt...

Le bozze dei calendari di Coppa Europa, con tante tappe in Italia

Durante le riunioni di primavera di Portorose sono state discusse anche le bozze dei...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...